giovedì 3 maggio 2007

Imposizioni

Dovrei parlare di un sacco di cose, ma questa settimana me ne viene in mente solo una.

Navigavo come navigano tutti, e per sbaglio ma con piacere m'imbatto nel sito delle Iene. Le Iene di mediaset per intenderci; poi passo a youtube, e trovo un'intervista singola alla signora melissa p.

La signora intervistata è un essere umano adulto di sesso femminile che ha quasi 20 anni. Lei parla di un libro che afferma di aver scritto e simula imbarazzo, a dover rispondere alle domande delle Iene.

Conosco il programma. Mi piace. Non sarà un thé con U.Eco, ma è divertente. E' un programma televisivo. La finzione dovrebbe essere norma.

Però c'è qualcosa che non va. Io non voglio entrare nei termini del programma, negli accordi e nell'ipotesi di una sequenza di domande preconcordate. A me le IENE piacciono. Mi piacciono LUCA e PAOLO. Mi piace da matti Giulio Golia. Mi piace Andrea Pellizzari. Non sono un esperto, ma so a quali censure essi siano sottoposti, e malgrado questo riescono a sfornare bellissimi servizi di giornalismo con "sfottò".

Ma questa signorinasignora in modo evidente appare essere un'altra cosa. Quasi una "cortesia imposta ma con pagamento"........

IENE, orsù ditemelo voi................... PERCHE'?

Nessun commento: