venerdì 11 maggio 2007

Nuove prove tecniche di Ostruzione

Da un pò di tempo sto meditando di redigere un promemoria, per tutti quegli italiani che si sono dimenticati il perché l'Italia sia in coma da circa 15 anni. Sto pensando al modo più facile per rendere questo promemoria il più scorrevole possibile in termini di lettura.
Ho dovuto accantonare l'idea perché mi son reso conto finalmente, di un fenomeno più allarmante e più pericoloso di un qualunque tg diretto da mimun.
Mi spiego meglio.
Sabato 3 novembre 2007, dopo 5 anni di esilio epurativo dalla tv, torna finalmente DANIELE LUTTAZZI, su la7 con un programma dal titolo DECAMERON, POLITICA SESSO RELIGIONE E MORTE. Esplosivo, un'eruzione di satira corrosiva come da tempo non si vedeva in tv (escludendo Maurizio Crozza e pochi altri). In seconda serata, gli ascolti alle stelle malgrado la pubblicità per promuovere il programma sia stata alquanto silenziosa.

Alquanto silenziosa.................

Accidenti, torna Luttazzi in tv e non ne parla nessuno?

Cronache del giorno dopo.
Un articolo sul corriere della sera, uno sulla Stampa, uno dispregiativo e falso e anonimo(firmato "redazione") sul giornale (che mai si meriterà la mia maiuscola, in particolare da quando è diretto da un certo giordano). di lunedì 5 novembre 2007.

Per citare lo stesso Luttazzi, il sistema sembra proprio quello che la mondadori adottò per "uccidere" l'uscita del suo Satyricon; il programma in tv terminò a febbraio, e il libro uscì a giugno. Ora non ricordo le date esatte, ma l'intervallo di tempo è più o meno lo stesso. Per amor di precisione, in "Adenoidi" Luttazzi spiega nel dettaglio la questione.

Conclusioni. Allora non è cambiato niente. il nano è sempre presente.
Tg1, Tg2, Tg3, come mai nessuno ha parlato, commentato, narrato il ritorno di un sublime artista della satira, dopo la sua espulsione per colpa del cosidetto "ukase" bulgaro di berlusconi?

E' un nuovo modo per ostruire, oscurare, ostacolare.
Mi chiedo: ma maurizio costanzo è ancora direttore artistico di la7?

Quale sarà il motivo di questo oscurantismo? Di queste nuove prove tecniche di ostruzione?

Nessun commento: