sabato 26 maggio 2007

Tutti parlano, molti si confondono

Ormai lo ha visto quasi un milione di persone.

Tutti ne parlano - tranne che in tv - non vedo perché non dovrei parlarne anche io.

Circa due settimane fa, su Google video, è apparso il video di un documentario trasmesso il primo ottobre del 2006 dalla BBC in Inghilterra. L'inchiesta riguardava le denunce a carico di preti pedofili.

Il video ora lo potete ritrovare qui http://video.google.it/videoplay?docid=-195322232469003782&q=sex+crimes+vatican

Dico ritrovare perché improvvisamente, dopo l'acquisto dei diritti da parte della rai su richiesta di Michele Santoro, il video è scomparso da Google.

Ora che cosa combinano i "giannizzeri" del clero? Tutti minimizzano dicendo che l'inchiesta della BBC è generica e scontata. Si sa che i pedofili esistono anche tra i preti. Un'altra inchiesta dice che ci sono stati 4000 casi di pedofilia nel clero contro i 23000 circa tra i testimoni di geova. Ma queste cose è vero si sanno.

Ciò che non si sa, e che l'ìnchiesta mette in chiaro, realizzando un vero scoop, è il fatto che la chiesa si ostini ad essere omertosa su un reato così' orribile come la pedofilia.

Intanto come dicevo prima, i seguaci del clero inducono l'idea che il video parli solo della pedofilia dei preti, e non del documento redatto da ratzinger nel 1962(proprio lui, l'attuale pontefice), al tempo cardinale, che vietava a tutti gli uomini di religione di partecipare ai processi penali riguardanti la pedofilia, pena la scomunica.

Come se non bastassero le campagne obnubilatorie della chiesa, che ovviamente non ci tiene a far esplodere un bubbone simile in questo momento così delicato, ci si mette anche la stampa, quella solita, a confondere ulteriormente le idee.

Dibattiti a non finire, luoghi comuni e notizie finte per coprire quelle vere. L'opinione pubblica pensa ad altro.

A nessuno viene in mente che sia da condannare o come minimo da far sapere che la chiesa si comporta come la mafia????

Uffffff

Nessun commento: