giovedì 21 giugno 2007

Là dove vive Napolitano

Mentre alcuni piccoli insettini velenosi, continuano a sputare sentenze sulla mia povera persona - alcuni di questi vengono addirittura qui a scrivere di me - nel resto d'Italia, stanno accadendo delle cose molto strane. O meglio, venti anni fa sarebbero state strane, ma ormai le moderne tecniche di obnubilazione della memoria collettiva, producono risultati eccellenti, di conseguenza, è rimasto ben poco di strano.

Ho visto la massacrante campagna delle reti mediaset sulla visita di berlusconi, fini e bossi al Colle, per comunicare con il presidente Napolitano.

Dopo la vergogna non so che cosa ci sia.
Mi fanno schifo.
Ho sentito il nano bagongo che ripeteva frasi come "è evidente che questo governo non goda della legittimità del popolo" o "siamo stati al colle per comunicare a Napolitano quanto sta avvenendo alle camere".

Tutta scena.
Io continuo a pensare che questo governo è in carica da un anno e qualche mese, e dal primo giorno che si è insediato, i berluscones hanno avviato una campagna del tipo "ci siete da 100 giorni e non avete fatto niente", "ci siete da 101 giorni e non avete fatto niente" ecc.
Un counter fittizio che durante il governo bagongo non si era mai visto.

"Sono andati a comunicare a Napolitano....", ma perché? Quando mai si è visto? Dove abita Napolitano? Su Marte? Secondo voi ha senso?

Perché non esiste un programma televisivo, magari d'approfondimento, che spieghi esattamente agli italiani la verità su questa mossa della cosiddetta casa delle libertà? Che dica chiaramente che andare dal presidente della repubblica per comunicargli ciò che accade alle camere, non serve a niente, visto che Napolitano è adeguatamente informato sull'andamento delle camere. Perché si permette a mediaset, e quindi a berlusconi, di continuare a fare il bello e il cattivo tempo dell'informazione?

Nessun commento: