domenica 11 ottobre 2009

Switch-off

Sì sì, so già che cosa dirà qualcuno...

Come al solito, agli esseri umani le cose senza etichetta o denotatum non piacciono affatto. Anzi sono terrorizzati. Perché ciò che non ha un nome è ignoto...

Mercoledì 7 ottobre, la corte costituzionale boccia il lodo alfano, e contemporaneamente c'è un nuovo switch-off dei canali del digitale terrestre.

Per chi non lo sapesse, tra i quali io, il cosiddetto switch-off - andando a intuito - dovrebbe essere un riposizionamento dei canali del DT sulle frequenze a loro assegnate dal - penso - ministero delle telecomunicazioni. Questo processo, di solito impedisce ai telespettatori di vedere i canali televisivi per 4 o 5 ore. E mercoledì, in diverse regioni d'Italia non è stato possibile vedere la tv tra le 15 e le 1930. Non solo, io penso a tutte quelle persone che non hanno dimestichezza con la tecnologia, e avran dovuto farsi aiutare da qualcuno per riprogrammare gli apparecchi televisivi.

Insomma una buona fetta di telespettatori, forse ancora non sa che il lodo alfano è stato bocciato dalla corte costituzionale perché palesemente incostituzionale.

Son riuscito a vedere un pezzetto del tg4 in cui il direttore afferma che la cdl rispetta "l'opinione" della corte costituzionale. Quindi non è una sentenza d'incostituzionalità. E' solo un'opinione quella della corte...

Mah...
E poi sono io il fanatico delle ipotesi di complotto...

Nessun commento: