mercoledì 18 novembre 2009

Comunicazioni di servizio

Ultimamente scorgo sempre di più - nel mercato discografico in particolar modo - accenni didascalici a titoli di singoli brani o ad interi album, che cominciano con "pioggia di".
Confesso che mi sono lievemente inquietato, quando ho visto in edicola un fumetto di una prestigiosa casa editrice italiana, che recava un titolo principiante con "pioggia di".

Ci tenevo a ricordare ai pochi che conoscono i miei lavori, che PIOGGIA DI IPPOPOTAMI è un titolo depositato, e si tratta di un brano composto da me, con le musiche dei Silencerack, ripreso alla fine degli anni 90 sempre da me, e riarrangiato dai bravissimi musicisti dei MHB.

Non dimenticatelo e diffidate dalle imitazioni. (In ogni caso, per far sbollire gli animi ai copiatori più aggressivi, farebbero "ruolo forte" diverse decine di affettuosi fruitori del brano).


A presto, con nuove interessanti riflessioni da condividere.

Kandran Kane
l'unico al quale non dovete scassare le palle.

P.S.
Normalmente taccio, perché si tratta di episodi già accaduti nella mia vita (lunga!!!). In passato però, ho elargito idee per siti internet o per dissertazioni di laurea o addirittura per manoscritti. In questo caso "qualcuno" ha cercato di "pescare" nel mio "personal lake" senza permesso. E questo potrebbe rischiare di farmi perdere il mio quotidiano buonumore. Ragion per cui, bonariamente metto le mani avanti...

Nessun commento: