venerdì 8 gennaio 2021

Buoni propositi e buon 2021

È da diverso tempo che non scrivo qui. Il 2020 è stato un anno intenso, pieno di amarezze, scarno di gioie. Eventi ed emozioni sufficienti a tenermi lontano dal blog. Si fa sempre in tempo a rimediare.

La speranza è la fiamma che non si spegne mai. Il 2021 è iniziato con molte incertezze, ed è comprensibile. Lo scorrere dei giorni, si spera dissolva queste incertezze. Un primo passo è stato fatto. È iniziata la distribuzione dei vaccini contro il #coronavirus, #Biden è stato eletto, dopo l'ostinato e ottuso ostacolare di trump. Ed è su questo che vorrei soffermarmi. 

Diversi anni fa, dicevo che in Italia - secondo me - sarebbe stato necessario prima liberarsi di berlusconi, per ricominciare a parlare di politica vera. Lo stesso discorso è applicabile al governo Usa. Per parlare di politica, per un confronto civile fra maggioranza e opposizione, insomma per poter ricominciare a parlare di politica vera, occorre liberarsi di trump. trump non è politica, è imprenditoria di dubbia etica. Il passo avanti è stato compiuto, concludendosi in modo patetico e triste, con la mascherata dei fan di trump che entrano nel palazzo del Congresso, gesto stupido, che è costato la vita di un poliziotto. 

Proviamo noi a dare qualcosa al 2021, qualcosa ci verrà in mente. Si eviti di star fermi ad aspettare sia l'anno a dare qualcosa. Liberarsi di trump è già aver dato qualcosa al nuovo anno. Si continui così, si spera.

Un felice 2021 a tutti, compresi i miei tre lettori

Nessun commento: